I Coltivatori Toscani

La pasta dei Coltivatori Toscani é un prodotto nuovo e antico allo stesso tempo. La sua anima é piuttosto romantica, ma é prodotta e commercializzata in modo efficiente e moderno. E’ pensata per “persone attente a certi valori” e nello stesso tempo ha scelto di non rifugiarsi nelle nicchie di mercato sperdute e inaccessibili.

Il suo scopo é contribuire a recuperare il dialogo diretto tra coltivatore e consumatore: un dialogo non formale, teorico o intellettuale, ma piacevole e conviviale, incentrato sul profumo ed il sapore inimitabili dei prodotti tradizionali toscani.

La Pasta dei Coltivatori Toscani si mette dunque a disposizione di tutti coloro che considerano importante:

  • avere la certezza che la pasta che acquistano é italiana perché il grano, e non solo il nome, é italiano
  • sapere che la produzione non comporta lunghi tragitti ed elevato inquinamento
  • valorizzare il lavoro degli agricoltori toscani, impegnati da sempre a trarre il meglio da un territorio bellissimo e impegnativo.

Il solido patto di filiera che sottende al progetto, con il mondo agricolo in prima linea nell’assicurare tracciabilità e qualità, garantisce che il contributo di ciascuno alla filiera sia correttamente remunerato, senza eccessi e senza disparità.

Più che di consumo “impegnato”, per questo prodotto possiamo parlare di consumo “sereno”: comprando la Pasta dei Coltivatori Toscani non si consegue soltanto una saporita esperienza organolettica, ma anche la certezza di un acquisto utile per lo sviluppo dell’agricoltura italiana.

Naturalmente, le navi cariche di grano da tutto il mondo continueranno ad arrivare nel nostro paese, e sugli scaffali si troveranno prodotti per tutti i gusti e tutti i punti di vista: la nostra pasta offre solo un’opportunità in più di acquisto consapevole.

“sistema di tracciabilità di filiera certificato secondo lo standard ISO 22005″

line
Sito curato da Consorzio Agrario Siena | Servizio Sistemi Informativi